Frequently asked questions

Risposta: La creazione di un account è necessaria per poter inserire più schede senza effettuare ogni volta una nuova registrazione. Dopo la registrazione delle informazioni richieste nel form, arriva una email di attivazione che contiene un link che deve essere aperto, o cliccandoci su oppure copiando il testo e incollandolo in un browser, se non si fa questa operazione non è possibile entrare nella propria area riservata con le proprie credenziali per creare le schede delle attività.
Risposta: No! Non c'è nessun limite di schede registrabili sul nostro sito, purchè si metta un link di ritorno al nostro sito nel sito segnalato oppure si condivida la scheda appena creata e attivata sul nostro sito sui canali social.
Risposta: Abbiamo inserito nel nostro sito una grande quantità di categorie per cercare di rappresentare tutti i tipi di siti, però potrebbe esserne sfuggita qualcuna quindi in quel caso inviate una email a info@ilportalino.com indicando la categoria mancante che provvederemo ad inserire. Nel frattempo potete inserire la scheda e salvare i dati collegandola alla categoria "Vario genere".
Risposta: Noi consigliamo di inserire tutti e tre i campi richiesti, l'unico campo che abbiamo reso facoltativo è l'indirizzo, perchè nel caso di una attività di un sito che è solo e-commerce e non ha una sede fisica è importante per il motore di ricerca far sapere la Regione, la Provincia e il Comune, ma siccome non si deve raggiungere fisicamente l'indirizzo può essere omesso.
Risposta: I tag che possono essere inseriti separati da virgola sono in teoria infiniti, ma consigliamo di mettere solo quelli principali per aiutare il sistema di ricerca.
Per quanto riguarda le foto se ne possono caricare massimo 5 per completare la scheda, ma nel caso che non ne avete nessuna pronta il sistema metterà in automatico un segnaposto per la formattazione della scheda in modo corretto. Quindi le foto possono essere caricate anche in un secondo momento.
Per quanto riguarda i servizi ne possono essere caricati in teoria tutti, ma consigliamo di inserire solo quelli che offre realmente ogni singola attività.
Risposta: Se non appare correttamente la scritta "Ora aperto" nella scheda verificare che il formato dell'ora sia inserito correttamente come indicato nell'esempio della scheda di iscrizione (Ora es. (9:00 - 13:00) ) facendo attenzione agli spazi.
Risposta: Se non si vedono correttamente i recapiti nella scheda verificate che il numero di telefono e l'email sono insertite su due righe diverse. Prima il numero di telefono nel formato +39NNNNNNNNNNNN e nella seconda riga semplicemente l'indirizzo email.
Risposta: No! Non è possibile inserire link manuali in parti della pagina dove non è richiesto esplicitamente. L'utilizzo improprio dei servizi prevede la cancellazione definitiva dell'account e relative schede dal nostro sito.
Risposta: Normalmente bastano pochi minuti, ma dipende dalla quantià di siti da verificare. Al massimo entro un' ora assicuriamo la pubblicazione della scheda se non ci sono problemi.
Risposta: Una volta salvate le modifiche sulla propria scheda viene disattivata in automatico per permettere una revisione al nostro staff, perchè ILPORTALINO.COM non si assume la responsabilità dei contenuti all'interno dei link segnalati ma ci teniamo che il contenuto salvato nel nostro archivio sia consono.
Risposta: Si! I servizi sono realmente gratuiti perchè il sito nasce con lo scopo di aiutare più attività possibili. Chiediamo solo un link di ritorno per chi ha un sito web messo in home page e per chi non ha una sito web la condivisione sui social della propria pagina creata sul nostro sito. La pubblicità aiuterà tutte le altre attività iscritte sul sito.
Risposta: Certo! E' possibile cancellare le schede direttamente all'interno della propria area riservata, per annullare l'iscrizione occorre inviare una comunicazione per email all'indirizzo info@ilportalino.com
Risposta: Gli annunci di lavoro possono essere inseriti dopo che è stata abilitata la scheda dell'attività che offre lavoro. Gli annunci non saranno più visibili automaticamente dopo la data di scadenza.
Risposta: Possono essere inseriti annunci di lavoro, promozioni a tempo o altre informazioni integrative della descrizione dell'attività.
Risposta: I casi possono essere 2. Il primo che non è stato inserito sul sito segnalato nella scheda un link di ritorno al nostro sito o sui social non è stata condivisa la pagina creata sul nostro sito. Il secondo che la scheda inserita non rispetta i Termini e Condizioni.

Iscrizione Newsletter

Iscriviti per ricevere le novità del nostro sito